giovedì 3 gennaio 2013

Progetto per nuovo Grand Hotel a Stresa sul Lago Maggiore


http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/29086/

31.12.2012 - STRESA

LUCA GEMELLI

Il Consiglio ha detto sì al nuovo grand hotel

Previsti 270 posti letto, ma l'iter burocratico è ancora molto lungo



E’ stata approvata a maggioranza dal Consiglio comunale di Stresa, dopo una lunghissima discussione, la variante al piano regolatore che prevede la realizzazione di un nuovo albergo di 270 posti letto nell’area tra l’hotel La Palma e il Grand hotel Des Iles Borromees.
Questo via libera permetterà di costruire una struttura ricettiva di ampie dimensioni a più di cinquant’anni dall’ultimo cantiere. Risale al 1960 infatti l’ultima costruzione relativa ai grandi alberghi del lungolago che hanno reso famosa nel mondo la località turistica del Lago Maggiore.
Il via libera è arrivato al termine di una seduta fiume che ha visto il sindaco Canio Di Milia e la sua maggioranza votare a favore e i quattro consiglieri di minoranza, due della lista Insieme (Giovan Battista Vecchi e Piero Vallenzasca) e due della Lega nord (Alessandro Bertolino e il Matteo Diverio) esprimere parere contrario, pur se con motivazioni distinte. I lavori del Consiglio comunale sono terminati alle 2,30 dopo una accesa discussione, che ha visto a più riprese i consiglieri della lista Insieme sollevare anche questioni pregiudiziali, puntualmente respinte dalla maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento