mercoledì 12 dicembre 2012

Dove si scia: impianti aperti nel Comprensorio Sciistico Neveazzurra, Verbano Cusio Ossola, Piemonte

http://www.ecodelpiemonte.org/news20121212-comprensorio-neveazzurra-si-scia-con-lo-sconto-sabato.htm

Comprensorio Neveazzurra, si scia nel Verbano Cusio Ossola


12 / 12 / 2012 - Parte bene, complici le buone condizioni metereologiche (a parte il vento nella giornata di sabato e, per le località di confine, anche domenica) la stagione sciistica di Neveazzurra.
Tutte le stazioni aperte per il ponte dell'Immacolata (sei su nove, sono rimasti chiusi San Domenico, Pian di Sole e Baitina) sorridono per l'avvio di stagione: tanti sciatori hanno infatti affollato le piste del comprensorio del Verbano Cusio Ossola, e le premesse per la stagione sono buone. Tanto pubblico, proveniente come di consueto oltre che dalle località del territorio, dal milanese e varesotto, e neve perfetta. Qualche disagio si è registrato per il forte vento che ha sferzato l'Ossola sabato, e che a Macugnaga ha determinato la chiusura del Monte Moro anche nella giornata di domenica.
Bene anche lo sci di fondo, con i gestori delle piste aperte che si dicono soddisfatti.
Questa settimana si scia a Domobianca, mentre le altre stazioni riapriranno nel fine settimana (Pian di Sole e Baitina stanno preparando le piste con la neve artificiale).
In attesa del Neveazzurra Day, che consentirà domenica 16 di sciare low cost in tutto il comprensorio, per la festa di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre, a Macugnaga impianti aperti e skipass a 10 €uro per tutti. Sarà aperto solo il comprensorio del Belvedere.
A Macugnaga si potrà poi tornare a sciare nel week end (sabato 15 e domenica 16 dicembre), dalle ore 8,30 alle 16,30, mentre da sabato 22 dicembre e fino al 6 gennaio gli impianti saranno aperti tutti i giorni.
Tutte le altre stazioni riapriranno poi tutti i giorni a partire da lunedì 17 dicembre (tranne il Devero, aperto solo nei fine settimana e con apertura continuativa dal 22 dicembre).
Una novità della stagione arriva dalla Valle Formazza dove, da quest'anno, per chi ama gli sci stretti sarà possibile sciare a San Michele e Riale con un unico skipass giornaliero a 9 €uro.
Domenica 16 invece, Neveazzurra Day, una giornata promozionale e di festa in tutto il comprensorio: skipass scontati dal 10 al 100%, agevolazioni per tutti i servizi accessori, ingressi aprezzo ridotto alle Terme di Premia o sull'Alpine Coaster “Alpyland” e riduzioni nei bar e nei rifugi in quota: domenica 16 dicembre con il “Neveazzurra Day” il comprensorio sciistico del Verbano Cusio Ossola combatte la crisi e regala una giornata di puro divertimento agli appassionati della neve.
Gli skipass giornalieri saranno scontati fino al 100%, ma altre esclusive agevolazioni saranno garantite per tutti i servizi accessori: dalle lezioni con i maestri di sci al noleggio attrezzature in quota, fino a skibar e ristoranti, con omaggi o sconti sulle varie proposte gastronomiche.
I vantaggi non si limiteranno al solo comprensorio sciistico di Neveazzurra, ma verranno estesi anche ad Alpyland, l'adrenalinico Alpine Coaster del Mottarone che omaggerà una corsa, e alle Terme di Premia, che offriranno ai possessori del coupon “Neveazzurra Day” uno sconto del 20% su tutto il listino del centro termale.
Le “regole del gioco” sono semplicissime: solo cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di Neveazzurra si avrà diritto a scaricare e stampare il coupon da presentare presso le biglietterie/casse degli impianti ed esercizi convenzionati. Ogni utente Facebook potrà scaricare e stampare un solo coupon. Ci sarà tempo fino al 16 dicembre stesso per aderire, selezionando l'apposito “tab” presente su Facebook, cliccando qui! Dal momento di attivazione del voucher avrete solo 10 minuti per procedere alla stampa dello stesso.
Per le strutture ricettive il bilancio del ponte dell'Immacolata è discreto, con qualche presenza anche se non si è registrato il tutto esaurito, molto buona invece la partecipazione agli eventi sul territorio. Molta gente anche ai Mercatini di Santa Maria Maggiore e visitatori e gruppi da tutta Italia per la Vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso . E questo fine settimana si prosegue, con tante alte altre iniziative per vivere la magia del Natale: mercatini a Domodossola e Formazza, Un salto nel passato a Baveno e AroNatale.
InfoNeveazzurra www.neveazzurra.org
Distretto Turistico dei Laghi - www.distrettolaghi.it

Nessun commento:

Posta un commento