mercoledì 14 novembre 2012

Cantone Uri, Svizzera: URI Massi sui binari, chiusa la linea del San Gottardo

http://www.tio.ch/News/707509/Massi-sui-binari-chiusa-la-linea-del-San-Gottardo

14/11/2012 - 17:08

URI

Massi sui binari, chiusa la linea del San Gottardo Foto

E' stato allestito un servizio di bus sostitutivi

ArticoloFoto 8
 
Foto lettore 20 minuten
GURTNELLEN - La linea ferroviaria del San Gottardo è chiusa tra Erstfeld e Göschenen, nel canton Uri, a causa della caduta di alcuni massi sui binari. Lo indicano le FFS sul loro sito internet precisando che la durata della perturbazione è indeterminata.
"Dobbiamo tornare a Göschenen, dove prenderemo un autobus sostitutivo e continueremo il nostro viaggio". Un nostro lettore si trova a bordo del convoglio bloccato dalla frana, un ICN partito da Lugano alle 15.12 e diretto a Basilea. "Sono più di 400 le persone che stanno aspettando i bus" prosegue il lettore. Ovvero i passeggeri di 3 treni, fermati dalla frana. "Per il momento ne è partito solo uno".

I tecnici stanno controllando i danni alla linea. I treni a percorrenza internazionale sono deviati sulla linea del Sempione. La durata della perturbazione sulla linea è indeterminata, informano le FFS.

I treni del traffico a lunga percorrenza sono soppressi tra Arth-Goldau e Göschenen. Gli InterRegio per Locarno sono soppressi tra Erstfeld e Göschenen. Le ferrovie hanno anche attivato una hotline gratuita al numero 0800 99 66 33.

La linea del San Gottardo era già rimasta chiusa un mese tra giugno e luglio a causa di una frana caduta sempre a Gurtnellen. In quell'occasione un operaio era stato travolto e ucciso dal materiale caduto a valle. L'uomo stata lavorando per rimettere in sesto la parete rocciosa dopo una precedente frana, avvenuta in marzo.

Nessun commento:

Posta un commento