venerdì 12 ottobre 2012

Mele&Miele: una delle sagre Ossolane più amate, a Baceno dal 1 a 4 Novembre 2012

http://www.distrettolaghi.it/eventi/melemiele-torna-la-dolce-abbinata-una-delle-sagre-ossolane-pi%C3%B9-amate

Documento raccolto in data 12/10/2012



BACENO  - GIOV, 01/11/2012 - DOM, 04/11/2012

Mele&Miele: torna la dolce abbinata per una delle sagre ossolane più amate

È ormai una piacevole tradizione nel panorama degli eventi autunnali del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli: la 23^ edizione della Sagra Mele Miele si svolgerà a Baceno dal primo al quattro novembre.


È ormai una piacevole tradizione nel panorama degli eventi autunnali del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli: la 23^ edizione della Sagra Mele Miele si svolgerà a Baceno dal primo al quattro novembre.
Nata come fiera per valorizzare i prodotti enogastronomici del territorio, con una specifica attenzione, in tempi non sospetti, a colture per le quali ora si utilizza il termine "biologiche", Mele Miele nel tempo si è evoluta, divenendo un contenitore in cui enogastronomia, costumi, cultura del territorio, letteratura e altre arti si fondono per dare vita a un evento a 360°, che in quattro giorni riesce a dare una precisa panoramica sulle eccellenze produttive e culturali di un territorio che spesso non ha piena coscienza delle enormi risorse che possiede.
La 23^ edizione di Mele Miele si inserirà in un percorso ormai collaudato ma che mantiene inalterato anno dopo anno la sua freschezza: oltre alle numerose bancarelle che presentano prodotti e servizi locali, sarannomoltissimi gli eventi che caratterizzeranno le giornate dal 1° al 4 novembre 2012.
Il tema di Mele Miele 2012 è singolare e allo stesso tempo intrigante: "La magia della natura, dalle streghe alla cura di sé". Attraverso questo duplice filo conduttore sarà possibile entrare con il magico (appunto) mondo della natura, rivelato in tutta la sua bellezza da incontri, conferenze, filmati ed eventi dedicati ai più piccoli che si succederanno nei quattro giorni della Sagra.
Non mancheranno nemmeno gustosi appuntamenti enogastronomici grazie alla collaborazione di alberghi e ristoranti locali che prepareranno menù speciali dedicati a Mele Miele.
Pur muovendosi nel solco della valorizzazione delle tradizioni e della "naturalità", la sagra bacenese si mantiene al passo con i tempi proponendo finalmente un portale web dedicato www.melemiele.it, con il programma della manifestazione e tutte le informazioni per non perdersi nemmeno uno dei molti appuntamenti del calendario.
La Sagra Mele Miele è organizzata dalla Pro Loco di Baceno in collaborazione con Comune di Baceno, Gruppo Alpini Baceno, Gruppo Costumi d'Epoca di Baceno, Gruppo Giovani Antigorio.

Nessun commento:

Posta un commento