lunedì 15 ottobre 2012

Grande Traversata della Val d’Ossola: ciclo di addestramento montano per i militari della Brigata alpina Taurinense


http://www.esercito.difesa.it/notizie/Pagine/LATAURINENSESIADDESTRA121015_29.aspx

Data: 15 ottobre 2012

Fonte: Brigata Alpina 'Taurinense'

LA TAURINENSE SI ADDESTRA

Inizia oggi per i militari della Brigata alpina Taurinense un ciclo di addestramento montano della durata di due settimane che prevede lo svolgimento di attività diurne e notturne, di difficoltà progressiva, in media e alta quota.
Circa 500 militari del 3° reggimento alpini, del reggimento Nizza cavalleria (1°), del 32° reggimento guastatori, del Reparto Comando e Supporti Tattici, del 2° reggimento alpini e del 1° reggimento artiglieria terrestre saranno impegnati sulle Alpi del cuneese e della Val d’Ossola, affrontando le vette del Viso Mozzo (3019 m.), di Punta Marguareis (2651 m.) e della Grande Traversata della Val D’Ossola.
Cento alpini del 9° reggimento alpini saranno invece impegnati in una serie di marce sulle vette dei Monti Velino (2486 m.), Sirente (2348 m.) e Ocre (2209 m.), in Abruzzo.
L’attività in montagna, da sempre principale banco di prova per i militari delle truppe alpine, è alla base della preparazione fisica e tecnico-operativa per l’impiego nei Teatri di Operazioni.

Nessun commento:

Posta un commento