giovedì 11 ottobre 2012

Domodossola rinsalda il legame con Milano: a Milano vetrina con vista Expo, per valorizzare le bellezze della città e le sue valli

http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/20774/


DOMODOSSOLA
11.10.2012 -

Domodossola a Milano,
vetrina con vista Expo

La pittrice Anna Bianchi, in arte LaStria, e il sindaco Mariano Cattrini con il quadro che rappresenta piazza Mercato di Domo

Da domani al 18 ottobre
stand in piazza Cordusio

RENATO BALDUCCI
Domodossola rinsalda il legame con Milano. Un’idea che il sindaco del capoluogo ossolano, Mariano Cattrini, cova sin dai giorni della sua campagna elettorale: unire le forze per rilanciare il turismo e l’economia della città. Un lavoro che sta offrendo frutti interessanti: domani Domodossola sbarcherà a Milano, dove si è conquistata uno spazio di grande visibilità in piazza Cordusio, uno dei luoghi nevralgici a due passi dal Duomo, costruito proprio con il marmo dell'Ossola.
«Per sei giorni, rimarrà aperto un nostro stand, dove saranno valorizzate le bellezze della nostra città e delle sue valli» spiega l’assessore domese al Turismo, Bruno Iacopino.  Nell'occasione sarà esposto per la prima volta l'originale dipinto (matite acquarellabili su legno)  che la pittrice bresciana Anna Bianchi, in arte La Stria, ha voluto donare a Domodossola: rappresenta una Piazza Mercato sognante che diventerà un vero e proprio biglietto da visita per la città.
La «vetrina» che si affaccia su Milano è il primo tassello di una collaborazione che porterà il capoluogo ossolano ad essere protagonista all’Expo 2015. 

Nessun commento:

Posta un commento