lunedì 3 settembre 2012

Il traffico ferroviario tra Iselle di Trasquera e Domodossola è ripreso stamane dopo tre settimane di interruzione

http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/69373/riaperta-la-linea-del-sempione.html

3 SET 2012, 11:33 - CONFEDERAZIONE | CRONACA

IL TRAFFICO FERROVIARIO HA RIPRESO A CIRCOLARE NORMALMENTE QUESTA MATTINA

BERNA - Il traffico ferroviario tra Iselle di Trasquera e Domodossola è ripreso stamane dopo tre settimane di interruzione. Lo indicano le FFS, precisando che i lavori di risanamento della galleria di Varzo, sulla rampa sud del Sempione, effettuati dalla Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si sono svolti secondo programma.
Tra il 12 agosto e il 2 settembre, lungo la linea del Sempione sono circolati bus sostitutivi, con un prolungamento del tempo di percorrenza di circa 30 minuti. Complessivamente, sono state effettuate 2'000 corse di autobus e sono stati trasportati 75'000 viaggiatori, precisano le Ferrovie federali svizzere.
A Domodossola sono state garantite le coincidenze per Milano e per il Ticino, via Centovalli. I treni navetta tra Briga (VS) e Iselle non sono invece stati toccati dall'interruzione e hanno funzionato normalmente. Durante i lavori, il traffico merci è stato deviato sulla linea del San Gottardo.
Il risanamento della galleria, necessario per migliorare la stabilità dell'orario su questo importante asse nord-sud, proseguirà, ma non necessiterà più la chiusura della linea, fanno ancora sapere le FFS.

ATS

foto archivio keystone










Nessun commento:

Posta un commento