martedì 31 luglio 2012

Map-Card: cartina che funziona anche da “card” per scoprire l'entroterra e le valli dell'Ossola con 80 convenzioni

http://www.distrettolaghi.it/notizie/una-map-card-scoprire-lentroterra-e-le-valli-con-80-convenzioni-voi

31/07/2012 * Notizie

Una "Map-Card" per scoprire l'entroterra e le valli con 80 convenzioni per voi

Nuova iniziativa del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli per invitare il turista sui laghi a conoscere l'entroterra, con oltre 80 strutture convenzionate.

Una "map-card" ideata dal Distretto Turistico con 80 convenzioni per te
Una "map-card" ideata dal Distretto Turistico con 80 convenzioni per te 
Si tratta di una innovativa formula di Map-Card, ovvero una cartina che funziona anche da “card” con dodici proposte di escursioni e gite nelle valli e nell'entroterra, geolocalizzate sulla mappa, accompagnate da oltre ottanta convenzioni: ristoranti, bar, agriturismi, ingressi scontati alle Terme, nei musei e agevolazioni con guide e accompagnatori escursionistici.


In sostanza un vero e proprio strumento di promozione delle valli e degli operatori turistici che vi operano, finalizzato a facilitare la mobilità sul territorio e la commercializzazione del prodotto turistico, dalle attività per il tempo libero alla ristorazione tipica.
“Escursioni nelle valli intorno ai laghi” è il nuovo prodotto editoriale del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli: non una semplice guida o cartina, ma un vero e proprio strumento di promozione delle valli e degli operatori turistici che vi operano. La carta infatti, realizzata nelle versioni in italiano e in inglese, propone una selezione di dodici escursioni che il turista può programmare in totale autonomia: dalle classiche destinazioni, come Macugnaga, Formazza, i parchi naturali e Domodossola, a quelle raggiungibili in venti minuti dai laghi, come le località sulla sponda del fiume Toce, o ancora le colline di Verbania. Proposte di visita per stare all'aria aperta e conoscere le bellezze naturali o la cultura dei luoghi intorno ai laghi, ma anche per praticare attività e concedersi una giornata “attiva” o scoprire l'enogastronomia locale.
Ognuno dei dodici percorsi, descritto in maniera essenziale, è corredato infatti da una serie di convenzioni proposte dagli operatori aderenti: si va dal più classico sconto in ristoranti, bar ed esercizi pubblici, ad agevolazioni per ingressi, biglietti servizi.
Tutte le convenzioni sono disponibili anche su internet all'indirizzo www.distrettolaghi.it/convenzioni
La cartina “Escursioni nelle valli intorno ai laghi” si può scaricare direttamente dal sito (per gli utenti registrati - nella sezione ebook) ed è in fase di distribuzione anche nei campeggi sul lago Maggiore, il lago d'Orta e il lago di Mergozzo, e sarà disponibile anche in tutti gli uffici IAT del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento